Rispetto per l'ambiente

Complementi d’arredo ecosostenibili che portano la natura a casa tua, e la rispettano.
Ambiente

Arit utilizza solo legno proveniente da aree geografiche certificate e da boschi la cui riforestazione è garantita e controllata da normative locali e verificata dai corpi forestali. Le foreste da cui viene prelevato il nostro legno sono quindi regolarmente rigenerate.

Non solo attenzione alla materia prima sostenibile, ma anche alla gestione green della produzione in azienda. Per l’imballaggio usiamo cartoni riciclabili al 100% e ricavati in parte da materia organica. Abbiamo scelto di investire nelle fonti di energia rinnovabile per dare ai nostri prodotti in legno un significato in più: la responsabilità di portare la natura a casa tua con tutta l’attenzione al design, al rispetto e all’etica ambientale.

ENERGIA
DEL SOLE

La nostra attenzione per l’ambiente riguarda anche la gestione responsabile dell’energia e degli scarti di produzione. Nel 2015 la nostra azienda ha investito in pannelli fotovoltaici che coprono il 60% del fabbisogno energetico della produzione.

RISCALDAMENTO
ECOLOGICO

Gli scarti di legno vengono recuperati, conservati e riutilizzati come combustibile per il riscaldamento degli stabilimenti e degli uffici. In questo modo scegliamo un riscaldamento ecologico, in sostituzione di gas e metano.

Complementi d’arredo e accessori in legno che rispettano l’ambiente.
Contatta Arit per info sui nostri prodotti Made in Italy.
Contattaci