Azienda

Arit crea complementi d’arredo in legno funzionali e dal design ricercato, in perfetto stile Made in Italy.
Chi siamo

Nel 1955 Eugenio Caccagni fonda Arredamenti Italia a Bione, nella laboriosa Valle Sabbia, in provincia di Brescia. Il sapere artigiano della lavorazione del legno si è evoluto fin da subito grazie allo spirito imprenditoriale del fondatore e alla mentalità rivolta al futuro: l’azienda si è quindi imposta sul mercato italiano, e poi estero, come produttore complementi d’arredo e accessori in legno per la casa di alta qualità.

I costanti investimenti in nuove tecnologie e nell’utilizzo etico delle risorse e nello studio di design funzionali e pratici hanno permesso ad Arredamenti Italia, che diventa Arit a partire dal 2017, di crescere e creare prodotti dallo stile riconoscibile, apprezzati sia in Italia sia all’estero. Qualità, bellezza e praticità sono le solide radici alla base dei nostri complementi d’arredo in legno: l’obiettivo è rendere le faccende domestiche più semplici e piacevoli, per migliorare la qualità della vita in casa e rendere più belli i tuoi spazi. Grazie al sistema brevettato “Aprifacile” i nostri prodotti offrono la massima praticità e comodità in fase di utilizzo, per essere poi richiusi e riposti quando non servono.

IL CUORE DEL LEGNO è il nostro pay-off che racconta l’impegno costante nel creare oggetti utili, funzionali e belli, fatti partendo dal cuore della materia prima e dal cuore delle persone che li producono. Frutto di un’attenzione ai dettagli e ai materiali che dura da anni, la nostra dedizione è finalizzata ad ornare la tua casa, in cui desideriamo che tu ti senta davvero a tuo agio grazie a complementi d’arredo in legno che rendono le faccende più semplici e la quotidianità domestica un piacere.

Complementi d’arredo in legno pratici e funzionali.
Contatta Arit per info sui nostri prodotti Made in Italy.
Contattaci