Questo sito utilizza cookie di profilazione propri o di terze parti, per saperne di più clicca qui
Le materie prime
Il legno utilizzato per la nostra produzione è interamente certificato FSC-std-40-004 version 2.0. Pertanto conforme alla normativa europea in materia di tutela delle aree boschive, la quale garantisce una loro disboscazione in relazione al mantenimento del regolare sviluppo ambientale. Ed un seguente continuo rimboscamento di tali aree. Gli imballaggi da noi utilizzati sono tutti conformi alla normativa Resy, la quale garantisce la derivazione di tale materiale da processi di riciclo continuo del cartone. Le vernici da noi utilizzate sono conformi alle normative Rohs per la tutela della composizione di tali materie affinchè esse non siano composte di materiale pericolosi o dannosi.
L’energia pulita
Grazie ad investimenti recenti l’azienda riesce a coprire il 18% del fabbisogno energetico tramite gli impianti fotovoltaici montati sulle coperture dello stabilimento.
Il riscaldamento tramite gli scarti
Tutto lo scarto derivante la lavorazione del legno viene riutilizzato dall’azienda per riscaldare per intero i 5000 m3 che compongono i locali aziendali. Grazie ai sistemi automatizzati tutto lo ùscarto viene raccolto in silos e trasportato nelle caldaie. Grazie a questo processo l’azienda non utilizza alcun tipo di gas o metano per il proprio riscaldamento.